TG Lupetto VdB2023 - Branco Greccio

TG Lupetto VdB2023 – Branco Greccio

23 luglio

Buongiorno a tutti,

ieri, dopo essere partiti da Roma con il pullman, siamo arrivati al Casolare Colle Alogne, la nostra casa. L’abbiamo raggiunta dopo una breve camminata, senza zaini perché i Vecchi Lupi ce li hanno portati con la macchina. Poi c’è stato il pranzo, poco dopo sono arrivati Mirabel e Antonio che ci hanno presentato il tema della Vacanze di Branco, cioè ENCANTO!!!Tramite un gioco abbiamo scoperto le nostre stanze e ci siamo sistemati nelle camere.

Poi nel Consiglio della Rupe ci siamo presi degli impegni per le Vdb, subito dopo c’è stata la merenda con biscotti e succo all’ace. Poi ci siamo sistemati il sacco a pelo per la notte.

Tramite Mirabel, Antonio e la loro parente Pepa, abbiamo scoperto le sestiglie (famiglie) e gli incarichi giornalieri. Poi abbiamo cenato e dopo abbiamo fatto un po’ di TTT (tempo tutto tuo), per poi festeggiare Antonio che ha scoperto il suo talento facendo dei Ban, canzoni e balli. Abbiamo poi chiuso la giornata facendo un momento di preghiera ed il grazie/scusa; siamo andati al letto e dopo aver ascoltato l’Ula Ula e la storia della buonanotte, abbiamo dormito fino alla mattina dopo.

La Famiglia Corredor


24 luglio

Buongiorno!

Alle 8 in punto i Vecchi Lupi ci hanno svegliato cantando “Lupo salta su“. Appena svegliati, ci siamo messi calzini e scarpe e siamo andati a fare stretching e due giri di corsa intorno alla casa.
Dopo lo stretching siamo andati a fare colazione, con del buonissimo cibo preparato dalla cambusa e poi siamo andati a vestirci.
Come prima attività della giornata, ci è stato presentato il torneo di dodgeball ed il Jakala Tour. Le prime squadre a giocare al torneo sono state: Mendez con Delgado contro Aguilar con Corredor, con una vittoria di 2-0 per la prima squadra.
Dopo il torneo ci è stato presentato il canzoniere ed abbiamo mangiato. Per pranzo ci hanno preparato una buonissima pasta al forno e per secondo dei pomodori e delle carne, dopo pranzo abbiamo fatto il TTT (Tempo Tutto Tuo).
Ci hanno poi presentato la Posta di Chil (gossip del Branco) e le follettate (Regalini Anonimi).
Dopo queste presentazioni abbiamo fatto merenda e poi ci hanno fatto fare un’altra cosa. Ci hanno bendato e ci hanno portato nella Sala Comune, ci hanno dato della pasta di sale e mentre ascoltavamo musica abbiamo dovuto creare una figura con la pasta in base alle nostre sensazioni.
Dopo aver preparato le figure con la pasta di sale, abbiamo cenato con pasta al forno e cous cous, patate e formaggio. Dopo aver cenato abbiamo fatto un’attività per trovare Bruno.
Ci sentiamo per la prossima puntata del TG lupetto!
Famiglia Aguilar


25 luglio

Buongiorno!

La mattina abbiamo giocato al torneo ed i vincitori sono stati nel 1° round: Mendez e Delgado. All’inizio del 2° round siamo dovuti rientrare a causa della pioggia e abbiamo aspettato che riuscisse il sole per continuare il torneo. I vincitori del 2° round sono stati i Mendez e gli Aguilar.
Successivamente è arrivata Mirabel che ci ha fatto vedere un foglio con una visione di Bruno ed insieme abbiamo scoperto che nella visione si vedeva Mirabel.
Poco dopo è tornata con sua sorella Isabela che ci ha detto che aveva un appuntamento con il suo fidanzato (Mariano) e ci ha detto che per sorprenderlo la famiglia doveva far vedere i loro talenti e poco dopo ci siamo messi a provare per il Talent Show. È stato molto divertente e speriamo che sia piaciuto a Mariano!
Un saluto dalla famiglia Delgado


26/27 luglio

Eccoci! Siamo la famiglia Corredor!
Ci siamo svegliati la mattina e, come sempre, abbiamo fatto la ginnastica e la colazione.
Poi abbiamo parlato della parabola del buon samaritano dopo aver fatto delle scenette e spiegato come ci saremmo comportati in alcune situazioni di tutti i giorni.
Poi ci hanno raccontato il racconto giungla e abbiamo fatto un gioco per sconfiggere i Dhole.
Dopo cena abbiamo costruito un astrolabio e abbiamo scoperto le leggende di alcune costellazioni e, alla fine, ci siamo sdraiati sul prato e abbiamo guardato le stelle.

La mattina dopo siamo andati in caccia e ci siamo ritrovati in una vasta distesa verde, abbiamo iniziato a giocare a frisbee. Tornati vittoriosi alla casa ci siamo messi il costume e poi tutti insieme abbiamo fatto dei divertentissimi giochi d’acqua per poter aiutare Isabela a far fiorire nuovamente i suoi fiori dopo il suo litigio con Mirabel.
Dopo la doccia e la cena abbiamo cantato sotto le stelle tutti insieme e siamo andati a dormire, molto stanchi ma anche molto felici!

a presto! La famiglia Corredor