TG Lupetto VdB2023 - Branco Assisi

TG Lupetto VdB2023 – Branco Assisi

22 luglio

Buongiorno a tutti!

Qui è la sestiglia dei Ravioli che vi parla!!!!! Stamattina ci siamo ritrovati in Parrocchia per partire per le nostre VdB. Abbiamo preso il treno e dopo 4 lunghe ore siamo finalmente arrivati alla stazione di Pesaro!! Una volta arrivati nel casale abbiamo festeggiato il compleanno di Lorenzo con una buonissima merenda preparata dai nostri fantastici cambusieri. Subito dopo, attraverso un gioco, abbiamo prima scoperto di chi saremo i folletti e le nostre camerate a tema Cinque Terre. Ci siamo poi sistemati nelle varie stanze. Dopo aver mangiato una bella pasta con il pesto, per rimanere in tema, abbiamo scoperto il tema di questa VdB con dei giochi. Quest’anno l’ambientazione è LUCA!!!!!

E per finire, dopo il grazie e scusa e l’ula ula siamo andati tutti a dormire. Adesso vi dobbiamo salutare ma tranquilli perché ci vediamo nella prossima puntata!

La Sestiglia dei Ravioli


 23 Luglio

Cari ascoltatori, siamo la sestiglia Trofie!!

Stamattina ci siamo svegliati con la musica e siamo scesi a fare ginnastica, insieme a Kaa che ci ha anche fatto ballare. Dopo la colazione, abbiamo fatto il Consiglio della Rupe per capire cosa dovevamo migliorare. Poi abbiamo incontrato la nonna di Luca (molto simpatica) che aveva perso la pasta, perciò noi l’abbiamo aiutata a ritrovarla e abbiamo scoperto le sestiglie (o, come ha detto Susanna, “pastiglie”). Una volta divisi in sestiglie, alcuni hanno giocato il torneo Fish-cup mentre altri hanno fatto il Magna e Spigni, ossia una prova a ostacoli.

Abbiamo pranzato e poi abbiamo svolto gli incarichi di sestiglia (noi abbiamo pulito le camere e i bagni…), preparato alcune follettate e fatto le nostre prove di specialità. Dopo aver fatto una bella doccia un po’ fredda, c’è stata la messa. Poi abbiamo incontrato Luca e Alberto che avevano bisogno di mettere la benzina alla loro nuova Vespa. Li abbiamo aiutati con una staffetta, in cui dovevamo riempire di “benzina” una tanica. Con questa attività abbiamo ricevuto i nostri “stilometri” di sestiglia.

Finalmente abbiamo cenato con una buona pasta al tonno e dei bastoncini di pesce. Prima dell’Ula Ula, ci siamo divertiti cantando e facendo bans! E ora ciao a tutti, alla prossima!!
La Sestiglia Trofie


24 Luglio

Salve a tutti!!

Noi siamo le linguine!! La nostra sestiglia è formata da Bianca, Mattia, Filippo e Noemi e adesso vi racconteremo cosa abbiamo fatto oggi.

La mattina è iniziata con la musica, la ginnastica e infine la colazione. Poi ci siamo divisi in squadre per fare il nostro torneo, ossia la Fishcup e il magnifico percorso magna & spigni. Subito dopo ci siamo divisi in 3 gruppi per lavorare ognuno ad una bottega: gli stencil, costruire una vespa di carta e il braccialetto con il paracord. Dopo pranzo ogni sestiglia ha svolto il suo incarico e poi ognuno di noi ha lavorato per la sua specialità. In seguito ci siamo messi il costume e la famiglia di Luca ci ha fatto fare i giochi d’acqua. Subito dopo la doccia, i Vecchi Lupi ci hanno consegnato delle mini tele e degli acquarelli e ognuno di noi ha fatto il suo ritratto con i propri pregi e difetti e poi abbiamo condiviso le nostre opere d’arte. A cena la cambusa ci ha preparato 3 buonissimi tipi di pizza!! Dopo cena, invece, abbiamo ascoltato il racconto Giungla sui Dhole, e subito dopo abbiamo cercato degli starlight con un messaggio in morse.

Grazie per averci ascoltato! Ci vediamo al tg di domani.


25 luglio

Salve a tutti!!

Qui è la sestiglia delle Trenette che vi parla!! Siamo Adriano, Susanna, Sofia e Gioia!

La nostra giornata è iniziata con la sveglia dei vecchi lupi che poi ci hanno fatto fare la nostra ginnastica mattutina. Abbiamo fatto colazione ascoltando le canzoni della radio di chil che sono state dedicate ad alcuni di noi. Dopo siamo andati a fare il torneo e il magna e spigni, poi le specialità e il pranzo. Siamo passati agli incarichi e dopo averli completati abbiamo fatto il T.T.T.

Quando i vecchi lupi hanno chiamato cerchio, abbiamo ripreso le tele fatte da noi ieri in cui condividevamo con il branco i nostri pregi e i nostri difetti. Questa volta però dovevamo scegliere la persona che secondo noi ci assomigliava di più secondo la spiegazione che aveva dato il giorno prima. Ci siamo quindi divisi in coppie e in triplette e abbiamo giocato a palla prigioniera con una (o tutte e due) le caviglie legate!! Abbiamo dovuto collaborare con l’altra persona facendo un lavoro di squadra e fidandoci dell’altro. Subito dopo ci siamo divisi in tre gruppi per poter lavorare sulle nuove botteghe: in un gruppo abbiamo fatto le porta posate per tutti con il cuoio e il pirografo, nella seconda abbiamo cercato di creare un caleidoscopio e nella terza abbiamo creato delle lanterne decorate.

È arrivata l’ora di cena e della posta di Chil!

Dopo cena ci siamo divisi in “pastiglie” per creare delle canne da pesca per pescare i pesciolini. Poi ci hanno dato delle schede con sopra disegnate le costellazioni e le abbiamo cercate e riconosciute nel cielo. Ci siamo messi ad osservare le stelle per un altro po’ di tempo mentre uno dei vecchi lupi suonava la chitarra.

Alla fine della nostra veglia alle stelle eravamo abbastanza assonnati, quindi abbiamo detto i nostri grazie-scusa e cantato “mamma del cielo” prima di andare a dormire!

Dalle trenette è tutto! Ciao alla prossima