TG Lupetto 2019 - Branco Greccio

TG Lupetto 2019 – Branco Greccio

Sabato 27

Siamo arrivati alle 12.30 dopo un viaggio di 3 ore. Dopo esserci goduti un meritato riposo dopo pranzo abbiamo giocato quasi tutti a calcio. Con un gioco abbiamo scoperto le nostre camere e ci siamo spostati per sistemare i letti. Al Consiglio della Rupe abbiamo scritto su delle macchinine di carta il nostro obiettivo per queste vacanze di Branco. Dopo il Consiglio della Rupe abbiamo ascoltato la messa fatta da Baloo e poi siamo andati a cenare. Il gioco serale si divideva in due parti: all’inizio abbiamo fatto un gioco a tema “la principessa e la povera”, poi è arrivato il momento il momento di ideare dei nuovi videogiochi. Alla fine del gioco siamo finalmente andati a dormire dopo una lunga giornata.

Domenica 28

Ieri ci siamo svegliati alle 7:30, ci siamo messi le scarpe e siamo andati a fare ginnastica. Dopo un pò di ginnastica ci vuole una buona colazione quindi siamo andati a mangiare. Durante la mattina ci siamo divisi in cinque squadre in cinque postazioni; in una dovevo assaggiare dei cibi bendato e indovinarli, in un’altra dovevo raccogliere delle palline nel minor tempo possibile, in un’altra dovevamo trovare degli oggetti sparsi in una zona,in un’altra dovevamo fare un percorso ad ostacoli e nell’ultima dovevamo tradurre delle frasi scritte in un codice segreto. Poi le squadre si sono riunite in una stanza e sono state create le nuove sestiglie delle VdB. Dopo pranzo abbiamo fatto un po’ di TTT. Dopo ci hanno bendati e con un vecchio lupo che ci guidava abbiamo seguito un percorso dove abbiamo ascoltato una storia sui folletti e sono state lanciate le follettate. Ognuno di noi ha pescato il nome del suo folletto. Dopo pranzo ci è stato dato il canzoniere delle VdB e subito dopo abbiamo cominciato a parlare delle specialità. Ci hanno presentato l’emporio da cui potremo prendere il materiale per lavorare sulle specialità solo dopo aver restituito il materiale preso in precedenza. Finito il tempo per lavorare alle specialità abbiamo cenato. Pietro Carletti, per specialità di Scrittore

Lunedì 29

Ci siamo svegliati molto presto e dopo qualche esercizio di ginnastica abbiamo fatto una veloce colazione. Ralph è arrivato in cerchio disperato, non sapeva come riuscire a conquistare una medaglia per dimostrare ai Belpostiani che anche lui può essere un eroe. Dopo qualche secondo gli è venuta un’idea: chiedere aiuto ad un suo vecchio amico Super Mario, che di medaglie ne ha vinte tantissime. Mario ci ha spiegato che per diventare un eroe bisogna imparare a lavorare di squadra, e perciò ci ha fatto giocare a Save the princess, bisogna anche allenarsi e perciò ci ha fatto fare un percorso a tempo.
Dopo pranzo ciascuno si è dedicato alla propria specialità. Poi Akela ci ha raccontato una storia del Libro della giungla, quando i cani Rossi si scontrano con i lupi del branco.
La sera, dopo cena, è ritornato Ralph che è riuscito a trovare un modo per vincere una medaglia, giocando a Hero’s duty. Insieme siamo andati verso quel gioco, lì abbiamo incontrato il sergente Calhoun che ci ha detto di distruggere le uova di scarafoide. Purtroppo siamo stati sconfitti ma Ralph ha deciso di andare avanti lo stesso pur di conquistare la sua medaglia, perciò siamo passati in una rete di fili intrecciati che non dovevamo toccare. Alla fine di questo percorso abbiamo trovato la medaglia per Ralph, che poi è stato attaccato da uno scarafoide ed è scappato e noi siamo andati a dormire.

Martedì 30

Una volta svegli Matteo ci ha fatto fare degli esercizi di ginnastica, perché lavora alla specialità di atleta. Dopo la colazione abbiamo fatto il torneo Save the princess e abbiamo fatto il Mario’s Tour. Subito dopo ci siamo dedicati alla catechesi, abbiamo letto un passo della Genesi e abbiamo fatto un gioco con i gavettoni. Dopo un breve TTT è arrivato Felix disperato perché senza Ralph il suo gioco rischia di chiudere, ci ha chiesto una mano per cercarlo. Dopo pranzo Bagheera ci ha raccontato la storia dei cani rossi del libro della giungla e abbiamo fatto un gioco sull’argomento.
Ci siamo, poi, dedicati alle specialità e abbiamo giocato ai vari giochi inventati dai lupetti. Poi è arrivato Ralph che si è ritrovato in un nuovo gioco, pieno di caramelle, e ha conosciuto Vanellope una bambina che aveva bisogno di una medaglia.

Ralph e Vannelope

Ieri sera (30 luglio), dopo aver finito di cenare è stato ‘lanciato’ il gioco serale. Il gioco era dedicato alle costellazioni, alla nostra sestiglia è stato assegnato il Cigno, dopo un’impavida ricerca di essa. Dopo aver letto la storia l’abbiamo mimata ed ogni sestiglia ha rappresentato la propria in modo diverso. Quando il gioco era finito i vecchi lupi hanno dedicato de tempo all’osservare le costellazioni e la magia del cielo (abbiamo visto anche molte stelle cadenti).

Oggi (31 luglio) ci siamo svegliati con la solita ginnastica mattutina e dopo la colazione ci hanno consegnato la maglietta del campo e ci hanno informato della fantastica notizia: Si va in Caccia!!

Dopo di ciò abbiamo preparato gli zainetti ed eravamo già nel pullman! Dopo 30 minuti arriviamo al MARE!

Ci siamo sistemati subito in acqua. Dopo il primo bagno abbiamo aiutato Vanellope con una caccia al tesoro il cui obiettivo era trovare i pezzi che compongono un cart!

Alla fine della caccia al tesoro siamo rientrati in acqua ma attaccati da una gran fame siamo usciti dopo poco. Per pranzo abbiamo mangiato dei panini che sono stati gentilmente preparati dalla cambusa. Nel pomeriggio abbiamo rifatto un bagno ed Akela ha raccontato Giungla. Abbiamo terminato la Caccia con una foto tutto insieme con lo stemma del campo (Sestiglia Q-bert)

Ieri sera abbiamo costruito delle macchine con il cartone per aiutare Vanellope con la sua corsa. Oggi abbiamo fatto il torneo dove, per la prima volta, hanno usato la parola ‘glitch’ e quindi dovevamo fermarci. Nel percorso individuale di ‘Mario’s tour’ ci stavano due variazioni previste da Matteo per la specialità di atleta. Infine siamo andati a fare i biscotti per fare una medaglia da dare al nostro amico Ralph (pac-man)