ROUTE 2021

ROUTE 2021

GIORNO 1

Pè comincia`, se semo beccati pe le 8.00 alla stazione pazza sgravata di termini. V`avemo salutato e siamo partiti alla volta de Prato. Qua ricongiuntoci con lo zoppo avremo benedetto sta route pazza e incominciato a fare comunità. Magnato s`è magnato, cantato avemo cantato. Pregato s`è pregato e a dormì il clan s`è dato.

07/08/21

GIORNO 2

Ore 6:15, Anna c’ha svejato; magnati e lavati semo pure partiti, non prima di aver riaccannato lo zoppo.  Manco il tempo pe capì che stamo a camminà già tocca salì,  a na certa clan e noviziato so separati pe ribeccasse più tardi.  Non prima di aver fatto, entrambi,  na stessa fatica.  Dopo ave pranzato alle 3:30,  un breve riposo pe ripijasse e daje de ingresso in clan/fuoco der noviziato. Contenti de sta nuova comunità daje de messa. Anche oggi cenato sè cenato, giocato sè giocato e a dormì se semo dati. 

08/08/21

GIORNO 3

Oggi alle 5.45 ci siamo lavati e subito a colazione siamo andati. Con lo zaino in spalla a Pistoia ci siamo recati e a metà strada all’ombra ci siamo fermati. Un campanello abbiam suonato e il timbro abbiam trovato. Anche se oggi non c’è stata salita ci siamo meritati una bella dormita. Per combattere la noia una gara culinaria si è tenuta a Pistoia. I vincitori sono stati premiati per il loro impegno e perché con 7 euro si son sfamati. Dopo la gara di cucina una gelida doccia e la lectio divina. Nella giornata ci ha accompagnato un tempo propizio e si è conclusa con la verifica del servizio. E qui finisce la nostra giornata e così la ninna è più che meritata.

09/08/21

GIORNO 4

(Il nostro resoconto va letto come il doppiaggio italiano delle serie anni 90 tipo Willy il principe di Bel-air)
Ok fratelli, la nostra giornata inizia all’ora in cui di solito torniamo a casa dopo aver fatto serata. Dopo una colazione più misera di quella che danno a Regina Coeli, siamo partiti per Serravalle Pistoiese. Amici belli, abbiamo percorso certi sentieri che facevano più su e giù del cuore delle piskelle quando mi vedono. Il top è stato quando abbiamo trovato la strada bloccata da un cancello, chiuso perché i proprietari erano al mare (mannaggia a loro, se li pigliassero le guardie…). È stato lì che è uscito l’Indiana Jones che è in noi: abbiamo scavalcato il cancello con tutti gli zaini! Appena arrivati a Serravalle, non abbastanza stanchi, siamo stati guidati da una gentile piskella che ci ha fatto visitare il paese fino a farci salire i 183 gradini della Torre del Barbarossa (maledizione, che sudata). Per pranzo ci siamo abbottati più del pranzo di Natale. Dopo una spazzziale pennica e una magika catechesi, la mitica nonna Flor ci ha mostrato una via non breve per raggiungere il posto in cui dormire e ha pure aggiustato gli scarponi di Chiara (alleghiamo foto). Se ribeccamo!

10/08/21

GIORNO 5


Oggi, mercoledì 11, noi baldi giovani abbiamo affrontato un’ impervia prova: l’hike. Siamo stati divisi in coppie e abbiamo percorso la tappa da Serravalle Pistoiese a Pescia. È stata un’esperienza faticosa, particolarmente sfidante, plasmante: 20km di puro dislivello, un’ammazzata, resa proibitiva da una temperatura massima superiore ai 40°C. Nonostante ciò, siamo sopravvissuti, lottando con le unghie e con i denti. Arrivati a Pescia siamo stati accolti dai capi, che ci avevano preceduto con la macchina (mannaggia a loro). Dopo accoglienza ci siamo finalmente docciati e siamo andati a cena dalla sindaca. Abbiamo cenato, suonato e cantato. Adesso se damo dato che domattina ci tocca la sveglia alle 4:30. Bella.

11/08/21

GIORNO 6


Dopo la fantastica sveglia con la canzone del sole delle 4.30 gentilmente offerta da Chiara St., Giancarlo e Giovanni; ci siamo preparati per partire.Il cammino é stato arduo. La prima parte piena di salute e discese ripide, mentre la seconda é stata una distesa di asfalto rovente e dopo un cammino che sembrava interminabile di ben 28 km, dopo un caldo afoso che faceva invidia a un bagno turco, le vesciche, i dolori dei giorni precedenti e la poca acqua disponibile abbiamo un visto un cartello illuminato da luce divina e circondato da un coro di Cherubini (si il caldo ci ha dato alla testa) con la scritta “LUCCA” ed é grazie ad esso che abbiamo trovato la forza necessaria per arrivare al punto di ritrovo.A questo punto il momento più atteso… IL PRANZO!!! Dopo esserci rifocillati e dopo momenti di meritato riposo abbiamo fatto una veloce verifica del punto della strada fatto durante l’hike di ieri.Finalmente abbiamo potuto fare la doccia per essere pronti e profumati per la Fiesta.

12/08/21