TG Lupetto 2017 - Branco Greccio

TG Lupetto 2017 – Branco Greccio

Domenica 30

Siamo arrivati alla casa dopo un lungo viaggio in pullman. Abbiamo mangiato e ci siamo sistemati nelle camere dopo aver fatto un gioco. Abbiamo scoperto di essere in Cina e siamo stati accolti dalla Mezzana del villaggio in cui si trova la nostra casa. Con lei abbiamo deciso le regole da rispettare in questa settimana, per gli spazi comuni, i bagni e il refettorio. Dopo aver cenato è arrivato il messaggero dell’imperatore della Cina che ci ha chiesto aiuto per ritrovare un messaggio in cui l’imperatore diceva che siamo stati attaccati dagli Unni e che un uomo a famiglia deve arruolarsi per proteggere la Cina. Dopo aver trovato il messaggio sono arrivati Mulan e suo padre che è stato chiamato per andare in guerra anche se malato. Mulan capisce che deve trovare una modo per aiutare il padre. Dopo aver salutato Mulan abbiamo cantato “Mamma del cielo” e siamo andati a dormire, stanchi ma felici.

Lunedì 31

Oggi ci siamo alzati con “Lupo salta su” e siamo scesi subito a fare ginnastica. Ci siamo allenati con Bigio e Phao che ci hanno messo “Volare” di Rovazzi.
Dopo colazione abbiamo fatto il Consiglio della Rupe e Bagheera e Kaa ci hanno fatto fare delle fotografie con gli obiettivi che vogliamo raggiungere in queste Vacanze di Branco.

Dopo è tornata Mulan che sì è tagliata i capelli e si è messa l’armatura del padre per prendere il suo posto. Insieme a Mulan siamo andati quindi all’accampamento dove ci aspettava il generale Li Shanghai. C’erano anche altri soldati che hanno subito amicizia con Mulan. Un soldato era ciccione, uno magro e uno alto. Li Shang ci ha diviso nelle nuove Sestiglie: serpenti, tigri, dragoni, galli e buoi. Li Shang ci ha poi detto che per stare al campo dobbiamo fare degli incarichi come apparecchiare, pulire i bagni e le camere e noi ci siamo messi subito al lavoro.

Dopo pranzo è arrivato Mosè che ci ha raccontato la sua storia, dimostrandoci il suo coraggio nell’aver fiducia in Dio senza mai perdere la speranza.

Dopo aver salutato Mosè abbiamo fatto una ricca merenda festeggiando i compleanni di Tommaso e Marco.
Poi Bagheera e Kaa ci hanno fatto mettere il costume e siamo andati a fare la doccia, non tanto gelata, con il tubo sul prato. Subito dopo Mulan ha conosciuto Mushu, un draghetto rosso mandato dai suoi antenati per proteggerla ed aiutarla. Dopo essersi presentato ci ha detto che aveva organizzato per un noi un bellissimo show: Mushu’s got talent. Ci siamo subito precipitato al tavolo delle iscrizioni per ricevere l’adesivo con il numero di esibizione.
Dopo cena abbiamo partecipato al talent, ognuno ha messo in scena quello che aveva preparato a casa, per dimostrare il proprio talento. A giudicarci c’erano due antenati di Mulan e Mushu. Non ci hanno detto però chi ha vinto, speriamo di scoprirlo al più presto!
Abbiamo concluso poi la giornata con “Mamma del cielo” e siamo andati a dormire.

Martedì 1 agosto

Stamattina è tornato Li Shang che ha preparato per noi un torneo è un percorso ad ostacoli per allenarci al meglio contro l’attacco degli Unni. Dopo esserci allenati Li Shang ci ha detto che i soldati devono anche migliorare le loro competenze in vari ambiti, ognuno ha potuto scegliere la specialità a cui vuole lavorare durante le Vacanze di Branco. Dopo le specialità siamo andati a mangiarci un bel piatto di carbonara.

Dopo pranzo abbiamo fatto gli incarichi e ci siamo divertirti a scrivere messaggi per la posta di Chill. Ad un certo punto è arrivato San Paolo, ci ha raccontato la sua vita, la sua conversione è il suo coraggio di cambiare. Abbiamo fatto merenda con il cocomero e poi è arrivato Li Shang che ci ha diviso in squadre e ci ha detto che dovevamo superare delle prove per allenarci. Abbiamo giocato a tiro con l’arco salto in lungo corsa con i sacchi lancio anelli e canestro. Dopo la premiazione ci siamo messi a cantare con Phao la canzone del campo.
Ad un certo punto è arrivato Li Shang con un vecchio del villaggio che ci ha insegnato alcune cose su come si mangia in Cina. Abbiamo cenato con piatti tipici cinesi: riso alla cantonese, pollo alle mandorle, frutta caramellata e Nutella fritta. Il refettorio era addobbato con tante lanterne cinesi e il tovagliolo era piegato a fiore con sopra un paio di bacchette.

Dopo cena abbiamo fatto bans e giochi cinesi che ci ha insegnato Li Shang. Poi siamo andati a dormire con il canto “Ula ula”.

Mercoledì 2

Subito dopo la ginnastica e la colazione ci siamo preparati e siamo andati a fare il torneo e il Dragon Tour. Poi siamo corsi a metterci il costume per fare dei giochi con l’acqua. Ci siamo bagnati tutti e dopo abbiamo fatto la doccia con il tubo sul prato. Dopo la doccia abbiamo pranzato e la cambusa ci ha fatto trovare gli hamburger con il ketchup fatto da loro.

Dopo pranzo abbiamo incontrato San Filippo Neri che ci ha raccontato la sua vita e del suo coraggio nel prendere decisioni importanti. Poi abbiamo fatto un’attività sul coraggio e abbiamo capito cos’è con giochi e storie lette dai Vecchi Lupi. Dopo cena è arrivata Mulan che ci ha fatto stendere sul prato a guardare le stelle. Mentre guardavamo il cielo pieno di stelle Ikki e Bigio hanno salutato perché la mattina dopo dovevano partire per la Route con il loro gruppo. Dopo “Mamma del cielo” abbiamo abbracciato Ikki e Bigio, dispiaciuti perché non finiranno le Vacanze di Branco con noi.

Giovedì 3

Dopo la ginnastica, che abbiamo fatto con Bagheera e non con Bigio come volevamo, abbiamo fatto cerchio e i Vecchi Lupi ci hanno dato le magliette del campo. Dopo esserci preparati siamo partiti in Caccia. Abbiamo camminato per un po’ e poi siamo arrivati al lago di Falgano.

Il bagno non si poteva fare ma ci siamo bagnati almeno i piedi. Poi è arrivato Li Shang che ci ha dato un libretto sulla natura da completare, per conoscere meglio il posto dove stavamo. Dopo ci siamo divisi di Sestiglia e abbiamo preparato un ban, una scenetta è inventato una canzone a tema. Dopo pranzo abbiamo visto il logo delle VdB e abbiamo fatto delle foto tutti insieme. Poi siamo andati via e siamo tornati a casa. Arrivati a casa abbiamo giocato sul telone saponato con le pistole ad acqua, ma non ci siamo comportati bene e Bagheera ha interrotto l’attività e ci ha mandato a farci la doccia. Dopo abbiamo cenato e poi abbiamo cantato e fatto le scenette che avevamo preparato la mattina. Dopo abbiamo cantato “Mamma del cielo” e siamo andati a dormire.