TG Lupetto 2017 - Branco Assisi

TG Lupetto 2017 – Branco Assisi

Giorno 1
Arrivo del Branco Roma 121 ad Abriola

La mattina dopo l’arrivo, il Branco si è svegliato sapendo che il tema, scoperto la sera precedente, fosse Oceania.
Dopo una ginnastica con musica hawaiana, Bagheera ci ha insegnato nuovi passi di danza. Subito dopo colazione, il Branco ha fatto alcune attività per scoprire il nome delle tribù.
Le prove consistevano nel trovare i loro nomi che erano attaccati ad alcuni fili colorati; poi, sfidandoci a scalpo, ogni tribù ha trovato i propri compagni.
Finita l’attività, sono arrivati Vaiana e suo padre che hanno distribuito delle spillette con il simbolo di ogni tribù: polpi, cavallucci marini, mante, stelle marine e delfini.
Dopo una breve pausa, abbiamo svolto delle attività sul tema del bullismo che consistevano nel disegnare un proprio compagno con i superpoteri; un’altra attività consisteva nel rispondere a delle domande sul bullismo e affrontare eventuali situazioni tipiche.
Infine i Lupetti affamati… sono andati a mangiare!

Polpi

Abriola, 1 agosto

Ci siamo svegliati con “Lupo salta su” e abbiamo fatto un balletto con Chikai e Bagheera. Dopo abbiamo fatto colazione con latte, tè e biscotti. Poi ci siamo lavati, vestiti e abbiamo fatto i tornei. Quindi abbiamo visto dei pezzi del film “Il bambino con il pigiama a righe”. Dopo abbiamo fatto un’attività di catechesi in cui dovevamo scrivere i nostri pensieri accanto a delle stelle di Davide e disegnare simboli di pace e fratellanza su un telo bianco.

Prima di andare a pranzo, abbiamo avuto del tempo per le specialità. A pranzo abbiamo mangiato pasta alla gricia e involtini di pollo fatti da Chiara per la specialità di cuoco. Dopo pranzo ci siamo dedicati agli incarichi di Sestiglia (Mauro della Sestiglia Cavallucci Marini ha scritto “abbiamo” con l’H).

P.S. il pomeriggio abbiamo fatto i giochi d’acqua e il gioco che è piaciuto di più sono stati gli scivoloni di sapone

Cavallucci Marini

 

2 agosto

Salve a tutti, noi siamo le Stelle Marine.

Ieri pomeriggio, dopo aver fatto i giochi d’acqua e la merenda, abbiamo cominciato una caccia al tesoro per cercare Maui; dopo averlo trovato abbiamo cantato la canzone “Tranquilla”e mentre aspettavamo la cena ci siamo tatuati a vicenda a tema “Oceania”. Finita la cena, ci siamo riuniti per il “Consiglio della Rupe” e subito dopo abbiamo giocato a un “gioco giungla” e, infine, tutti a nanna!

Stamattina ci siamo alzati e per svegliarci abbiamo fatto ginnastica ballata; più tardi abbiamo fatto un’attività il cui scopo era quello di ottenere i materiali per la costruzione dei “Kaka Mora”, ossia dei nemici di Vaiana. Prima di pranzo, ci siamo dedicati alla presentazione delle specialità.

Stelle Marine

 

3 agosto – La Caccia

Ieri, il 3 agosto 2017, abbiamo fatto la caccia delle VdB. La mattina, dopo colazione, ci hanno dato le magliette delle VdB e le abbiamo indossate. Dopo, siamo andati alle piscine pubbliche e siamo stati lì tutta la mattina a divertirci tra bagni, idromassaggi e affogamento di Vecchi Lupi.

Abbiamo pranzato all’Oasi del WWF e, dopo che Akela ci ha raccontato la storia di Mowgli, abbiamo fatto un gioco in cui c’erano quattro squadre, ognuna con la sua base contenente dei biglietti che le altre squadre dovevano rubare. Ogni squadra era divisa in ruoli che erano: Ape Regina, Api Operaie e Fuchi.

Dopo è arrivata una guida che ci ha guidati all’interno del parco; prima abbiamo visto la parte della flora, poi siamo andati a vedere gli animali (una tartaruga carnivora ha morso Mauro #tartarugacarnivora).

Abbiamo fatto merenda, poi siamo tornati al campo, dove abbiamo cenato e fatto il Talent, vinto da Andrea con il suo numero di suonare la chitarra ad occhi chiusi.

Benedetta V.

 

4 agosto

Oggi ci siamo svegliati e siamo scesi a fare ginnastica con Leonardo per la specialità di Atleta. Poi abbiamo fatto colazione e ci siamo vestiti. Dopo siamo andati a fare i tornei. Più tardi abbiamo recuperato l’amo di Maui giocando ad una specie di “guerra francese”. In seguito abbiamo dedicato il nostro tempo alle specialità e dopo pranzo agli incarichi di Sestiglia.

Delfini

 

5 agosto 2017

Ieri pomeriggio, dopo aver visto un pezzo del film “Io prima di te”, i VVLL ci hanno fatti bendare per poi farci guidare dal capo sestiglia lungo un percorso deciso dai capi. Dopo ci siamo sbendati e abbiamo portato un componente della nostra sestiglia su per la collinetta di fronte alla casa, dopodiché a coppie ci siamo bendati e abbiamo disegnato un fiore sulla guancia del fratellino/sorellina, infine [sbendati] abbiamo disegnato con le dita del piede.

Si è fatta sera e abbiamo cenato. Prima di cenare, abbiamo fatto la caccia francescana che consisteva in farci raccontare delle storie di fallimento dei vecchi lupi a scopo di insegnarci che bisogna credere in noi nonostante le difficoltà.

Successivamente abbiamo fatto un gioco in cui bisognava sconfiggere Tekà e rimettere a posto l’amuleto di Tefiti. Finito il gioco, siamo andati a dormire

Questa mattina ci siamo svegliati con la canzone del “Lupo Salta Su”, siamo scesi e abbiamo fatto ginnastica. Dopo aver fatto colazione, abbiamo fatto l’ultima partita del torneo, vinto da noi (Mante). Infine, abbiamo fatto e decorato le cornici che conterranno la foto delle VdB con la sabbia guadagnata con lo stilometro. Subito prima di pranzo, Kaa ci ha raccontato Giungla.

Mante