TG Lupetto - Branco Assisi

TG Lupetto – Branco Assisi

A seguire le edizioni giornaliere del TG Lupetto del Branco Assisi.
Vacanze di Branco 2014
Caprese Michelangelo (AR), Santuario Madonna della Selva

19/20 luglio
Dopo l’arrivo al Santuario “Madonna della Selva”, abbiamo pranzato.
I Chuck si sono assicurati la finale del torneo, giocato durante l’anno; usciti vinti, però, dallo scontro con i Vecchi Lupi.
La sera abbiamo conosciuto Megamind, grazie alle “ombre cinesi”.
Abbiamo scoperto, poi, la nuova divisione in Sestiglie: i cinque pianeti nani.
Oggi, dopo colazione, ci hanno presentato lo “stilometro” e gli incarichi che ogni giorno dopo pranzo, saremo chiamati a svolgere.

Eris

21 luglio
La sveglia è arrivata presto, con i Vecchi Lupi che hanno intonato “Lupo salta su”; siamo andati a fare ginnastica e, diversamente dalle altre volte, abbiamo ballato sulle note di “Gioca Jouer”.
Tommaso ha poi proposto un gioco, che aveva come impegno (preda), e che consisteva nel rincorrere e acchiappare più fratellini e sorelline possibili.
Saulo ci ha raccontato la storia di Santo Stefano.
Con la pioggia che intanto bagnava il nostro campo, Bagheera e Kaa ci hanno insegnato alcune importanti “pozioni”.
Oggi pomeriggio, sono stati inaugurati due nuovi tornei, “Pla-net!” e “HandBowl”; Megamind, intanto, ci ha fatto rivedere tutte le regole dei giochi più famosi.

Haumea

22 luglio
Non è bastato cambiare le regole dei “nostri” giochi; Megamind ha modificato anche l’ordine dei piatti, durante la cena: secondo, contorno, primo, frutta… e acqua colorata (gialla, viola e verde). È lui il padrone di MetroCity!
Dopo cena, ci siamo divertiti tra canti e bans, scegliendo di tornare a giocare con le vecchie regole. Prima di andare a letto, abbiamo chiesto “grazie e scusa” a Gesù e ai nostri fratellini e sorelline.
Stamattina, dopo la ginnastica guidata da Chiara, abbiamo assistito al travestimento di Megamind per far colpo su Roxanne: essere sé stessi è sempre la mossa vincente!
Prima del pranzo… una rinfrescante doccia!

Sedna

23 luglio – CACCIA
Dopo colazione, i Vecchi Lupi hanno presentato lo stemma delle Vacanze di Banco e consegnato le magliette… con lo sguardo di Megamind.
Ci siamo messi in cammino per la Caccia: il luogo, meta del nostro percorso, era bellissimo. Circondati dalla natura, abbiamo partecipato alla Santa Messa, celebrata da Baloo.
Prima di pranzo, un gioco ci ha permesso di inventare un supereroe tutto nostro su richiesta di Megamind.
Al nostro ritorno, prima la doccia poi i tornei ed infine gli incarichi hanno ripreso le attività delle Vacanze di Branco.

Makemake

24 luglio
Ieri sera, il nostro supereroe dai poteri eccezionali – Luca – ha sfilato nella gara organizzata da Megamind; il nostro “amico” supercattivo voleva a tutti i costi trovare un nuovo supereroe da combattere.
Stiamo aspettando Megamind per conoscere la sua scelta.
Stamattina, Akela ci ha svegliato con il suo ukulele e dopo la ginnastica, guidata da Matilde, abbiamo fatto colazione.
Saulo ci è venuto a trovare ancora una volta: ci ha raccontato del suo viaggio ad Atene.
Dopo i tornei, ci siamo dedicati a concludere le prove-specialità.

Cerere

25 luglio
Ieri sera, il nemico è stato sconfitto: Megamind ha scelto di mettere a frutto le sue capacità per il bene e con lui abbiamo festeggiato.
Stamattina è stata la volta di Fratel Bigio: ginnastica con… musica a tutto volume per svegliarci.
Dopo aver disputato le finali dei tornei, il Branco si è riunito in Consiglio della Rupe: abbiamo verificato le Vacanze di Branco prima della partenza di domani.

Eris