Lo Scout ti Spiazza!

Lo Scout ti Spiazza!

Domenica 21 aprile, la Zona AGESCI Centro Urbis ha dato vita ad un evento, patrocinato da Roma Capitale, che ha coinvolto i 14 gruppi scout AGESCI del centro di Roma. Se negli anni passati i Branchi, i Reparti, i Noviziati e i Clan hanno partecipato ai classici e consueti appuntamenti del San Francesco, del San Giorgio, del Challange e del San Paolo, quella di questo 2013 è stata una manifestazione del tutto nuova. Un evento unico per tutte le Branche:

Lo Scout ti Spiazza!

Le quattro aree-gioco della città interessate (Villa Ada, Parco della Caffarella, Villa Borghese e i giardini di Castel Sant’Angelo) sono state teatro di giochi, attività, danze e canti per oltre 1.200 tra associati e non.

Gli attori di questa manifestazione sono stati proprio loro: bambini e ragazzi, chiamati insieme ad essere i veri protagonisti del territorio, in un’ottica di promozione e di sviluppo, con l’ambizione e la responsabilità di far scoprire le competenze di ciascuno per metterle al servizio del prossimo.

Il Roma 121 ha trascorso la mattinata ai giardini di Castel Sant’Angelo insieme al Roma 9 e al Roma 131.

Nel pomeriggio, insieme all’AGESCI Lazio e al MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) ci si è trovati accanto alla basilica di San Giorgio al Velabro (luogo simbolo per lo scautismo romano e laziale) per rinnovare la Promessa scout e celebrare la Santa Messa, presieduta da monsignor Matteo Maria Zuppi, Vescovo Ausiliare per il Settore Centro della Diocesi di Roma e concelebrata da tutti e tre i nostri Assistenti Ecclesiastici, con tanto di fazzolettone giallo, verde e rosso al collo.

Una macchia blu nel centro di Roma!