Grande Gioco Regionale

Grande Gioco Regionale

Quest’anno i Branchi Assisi e Greccio hanno deciso di partecipare ad un evento regionale organizzato dall’Agesci Lazio denominato ‘Grande Gioco Regionale 2022’. L’obiettivo dell’evento è il tema della custodia.

Naturalmente ‘custodire’ non significa solo prendersi cura, ma apre a una dimensione più ampia di responsabilità condivisa, di coinvolgimento, e la responsabilità verso l’ambiente è emersa subito come percezione condivisa da tutti.

Questa domenica (27 marzo 2022) ci siamo impegnati nella pulizia del quartiere e delle zone che insieme abbiamo scelto di ‘custodire’.

Dopo la Messa abbiamo piantato un albero d’ulivo che dovremmo curare da qui in poi. Simboleggia anche il nostro impegno nel prenderci cura del nostro territorio per lasciare il mondo un pò migliore di come l’abbiamo trovato.

Anche gli altri gruppi della Regione Lazio che hanno partecipato al Grande Gioco Regionale si sono impegnati proprio come noi a migliorare l’ambiente che ci circonda per dare un futuro al nostro pianeta.

Il Grande Gioco Regionale ci ha insegnato a lavorare di Gruppo, a imparare nuove cose e a renderci conto che tutti lavorano per i nostri stessi scopi.

Gli Alfieri del Branco ‘Assisi’ e ‘Greccio’ del Gruppo AGESCI Roma 121