TG Lupetto - Branco Greccio

TG Lupetto – Branco Greccio

Sabato e Domenica
Arrivati alla nostra destinazione (Santuario di Madonna della Selva), abbiamo iniziato ad ambientarci e a sistemarci. Subito dopo pranzo è purtroppo iniziato a piovere, quindi la messa l’abbiamo fatta al chiuso.
Finalmente il pomeriggio abbiamo scoperto il tema delle VdB: Monsters University! Il tutto è accaduto così: eravamo seduti in cerchio, quando ad un tratto, nella sala, è piombato il Professor Knight che ci ha consegnato i tesserini dell’università. Poi, nella sala, una mostruosa comparsa: due orribili mostri, Mike e Sally che ci hanno insegnato diversi giochi. Stamattina, dopo un po di ginnastica, al consiglio della rupe, ci siamo presi gli impegni che porteremo avanti nel corso della settimana. Subito dopo, abbiamo finalmente scoperto lo “Scream Tour” e il torneo “Porcello Spaventello”.

Lunedì
Ieri ci siamo divertiti un mondo facendo le scenette con la tecnica del mimo narrato, infatti, i vecchi lupi ci hanno preparato tanti giochi di recitazione.
Oggi, per esempio, abbiamo costruito le marionette: è stato molto divertente tagliare e disegnare la stoffa, anche se all’inizio abbiamo avuto un po’ di problemi con la macchina da cucire. Insomma, non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà domani!

Martedì
Dopo la cena di ieri sera hanno avuto luogo le “Spaventiadi” divise in tre prove a tempo:
– la prima prova consisteva nel superare un percorso senza toccare i ricci (palloncini luminosi), bendati;
– la seconda prova invece consisteva nell’evitare i ricci appesi a dei fili;
– nella terza prova bisognava raccogliere più ricci positivo possibili per scalare i secondi dal tempo impiegato.
Oggi siamo andati in Caccia! Abbiamo percorso un lungo sentiero fino ad arrivare nei pressi di un fiumiciattolo. Sulla riva ci siamo fatti delle foto con le magliette del campo per poi pranzare tutti insieme.
Subito dopo il T.T.T. (Tempo Tutto Tuo), abbiamo ripreso a camminare per tornare alla casa per farci la doccia. L’acqua era fredda, ma non ci ha fermati: abbiamo subito ripreso le attività!

Mercoledì
Mentre stavamo in una camera, una cavalletta ha fatto intrusione nel nostro ban, ma Baloo l’ha buttata dalla finestra.
Abbiamo poi fatto un gioco che consisteva nel prendere la coda del cane rosso, poi giù per lo scivolo con acqua e sapone e infine un tuffo nella Waingunga. Poi un pranzo eccezionale: lasagna!
Abbiamo anche giocato a “Porcello Spaventello” e “Scream Tour”!

Giovedì
La sera scorsa abbiamo partecipato ad un’altra gara delle “Spaventiadi”. Consisteva in una sfida in cui bisognava arrivare alla parte opposta di una scacchiera a grandezza uomo, senza farsi colpire dai tentacoli della bibliotecaria. La cena è stata diversa dal solito: i Vecchi Lupi ci hanno raccontato la leggenda cinese del paradiso e dell’inferno ed abbiamo mangiato con delle forchette molto lunghe, imboccando il compagno che avevamo di fronte. La mattina abbiamo construito degli “spaventometri” elettronici ad acqua, con cui abbiamo giocato nel corso del pomeriggio!

Venerdì
Benvenuti all’ultima puntata del TG lupetto! Dopo i bellissimi “spaventometri” ad acqua abbiamo fatto una caccia agli ingredienti per fare la merenda. Dopo la merenda abbiamo presentato a sestiglia un atto di un musical. Dopo la cena abbiamo fatto l’ultima prova delle “spaventiadi”: un messaggio ci ha portato nel campo del torneo. Qui abbiamo trovato un letto a castello con dei “bambini che dormivano”: li dovevamo spaventare, a seguire un’altra fase divertentissima! Il giorno dopo abbiamo fatto il consiglio della rupe.

Arrivederci dal TG Lupetto!