TG Lupetto - Branco Assisi

TG Lupetto – Branco Assisi

Branco Assisi

Branco Assisi

Lunedì
Questa mattina i Vecchi Lupi ci hanno svegliato, abbiamo fatto ginnastica e colazione. Poi finalmente abbiamo conosciuto i personaggi che ci accompagneranno questa settimana: gli Avengers! Abbiamo giocato alla caccia al tesoro per trovare il materiale per realizzare delle magliette, che ognuno di noi ha personalizzato in base al nuovo Team. Ci siamo divertiti molto perché abbiamo imparato a realizzare dei disegni con gli stencil. Create le magliette siamo andati a fare la doccia con acqua fresca. Poi sono passati Akela e Bagheera per il controllo delle stanze. I Vecchi Lupi ci hanno fatto fare poi dei bans e c’era anche un nuovo gioco: il sultano! Siamo andati a pranzo e abbiamo svolto i nostri incarichi: TG Lupetto, pulizia camere e bagni, jolly, aiuto cambusa e preghiera. Per tutta la settimana i team a turno svolgeranno ognuno di questi compiti.

team Spiderman

Staffetta

Staffetta

Martedì
Questa mattina ci siamo svegliati e abbiamo fatto ginnastica e colazione. Dopo che ci siamo vestiti, ci hanno fatto visita i supereroi e che ci hanno insegnato due giochi che si chiamano: all’Ultimo Chitauro e Super Rugby Lupetto. Poi li abbiamo provati. Dopo Chil ci ha letto un passo della Bibbia (Matteo 55, 3-10). Poi Kaa ha chiamato i capi team per organizzare un gioco in cui i Capi dovevano guidare la propria Sestiglia lungo un percorso con i segnali di pista fino alla vittoria. Dopo ci hanno fatto leggere un testo in cui dovevamo trovare gli errori.

team Superman

Mercoledì
Questa mattina abbiamo fatto ginnastica e colazione; poi siamo andati a cambiarci per poter fare il torneo. Ieri abbiamo trovato in giro per la casa dei “tetri” (soldi), Nick Fury ci ha spiegato che quelli erano soldi e che ci servivano per comprare dei mestieri e farli fruttare. Abbiamo avviato le nostre attività e abbiamo iniziato a guadagnare un sacco di tetri! C’era chi vendeva dolci, che faceva limonate, massaggi e braccialetti. Dopo pranzo ci siamo divisi in 3 botteghe: infermiere, cuoco e ripara e ricicla. Ci siamo vestiti con la carta crespa e abbiamo sfilato sul tappeto rosso per la cena di gala.

team Batman

Giovedì
Oggi siamo andati in Caccia, anzi in una Super Caccia! All’inizio siamo andati fino alla fermata dell’autobus. Poi siamo arrivati a Pesaro e a piedi sulla pista ciclabile fino al mare. Abbiamo nuotato, giocato e mangiato. Siamo andati via con il bus fino a casa. In seguito abbiamo fatto una catechesi sulla vanità e infine la doccia. P.S. ringraziamo i Vecchi Lupi per questo bellissimo giorno!

team Wonder Woman

Venerdì

Attività serale

Attività serale

Questa mattina ci siamo svegliati e le sorelline hanno fatto ginnastica. Dopo colazione siamo andati a fare il torneo che è stato interrotto per la pioggia. Durante il temporale ci siamo dedicati alle specialità. Quando ha smesso di piovere abbiamo continuato il torneo e in seguito abbiamo lavorato nella bottega della specialità di Scacciapericoli e Maestro della Salute e poi abbiamo pranzato. Nel pomeriggio è venuto a farci visita il Piccolo Principe che ci ha fatto sradicare i semi cattivi delle Vacanze di Branco.

team Flash