Tg Lupetto 2022 - Branco Greccio

Tg Lupetto 2022 – Branco Greccio

Sabato 23
Ieri mattina siamo partiti in pullman per arrivare nella località dove passeremo le V.D.B.
Appena arrivati, lasciati gli zaini, subito è arrivata la brutta notizia…per arrivare alla casa, dovevamo fare un pezzo di strada a piedi ed era in salita!!
Ma fortunatamente a metà strada sono arrivati i nostri salvatori: i Vecchi Lupi e la cambusa, che ci hanno portato in macchina fino al posto campo.
Una volta arrivati abbiamo conosciuto Rama, Chikai e Jakala che ci cucineranno durante la settimana; ma questa non è stata l’unica sorpresa della giornata, infatti durante il pomeriggio è venuto a trovarci Saetta McQueen che ci ha svelato il fantastico tema di queste VDB: Cars! E ci ha aiutati a trovare le nostro camere e le sestiglie.
Nel mentre la cambusa ci ha preparato una buonissima merenda e dopo aver ricaricato le energie abbiamo fatto un percorso ad ostacoli con il quale sono stati lanciati gli incarichi.
Dopo una fantastica cena a base di pasta al pomodoro e würstel, abbiamo aiutato Saetta a trovare Mack, ma non ci siamo riusciti.
Con l’ula ula ci siamo addormentati.

I Sertronics: Matteo M., Livia, Matteo P., Paolo ed Emma

Domenica 24

Ieri ci siamo svegliati e siamo scesi a fare ginnastica guidati da Bigio: abbiamo iniziato con un leggero riscaldamento fino ad arrivare ai giri di corsa intorno alla casa. Dopo aver fatto colazione e esserci lavati è venuto a trovarci di nuovo Saetta, che avendo pareggiato durante la Piston Cup, ci ha chiesto di aiutarlo ad allenarsi per la prossima gara: sono partiti il torneo e il Jakala tour; dopo aver superato un percorso ad ostacoli, il quale ci ha fatto scoprire il nome delle persone di cui ci prenderemo cura.
Dopo pranzo ci siamo fatti la doccia e abbiamo seguito la messa di Baloo.
Infine insieme a Saetta siamo scappati dalla polizia che ci stava rincorrendo perché abbiamo rotto la strada.
Molto stanchi siamo andati a dormire.

I Svitolix: Matilde, Flavio, Renato, Tommaso e Lorenzo V.

Lunedì 25

La mattina appena alzati, come gli altri giorni, abbiamo fatto ginnastica (guidata da Giulio) appena finita abbiamo fatto colazione e ci siamo lavati.
A metà mattina abbiamo fatto un gioco sulla fiducia che era composto da diverse basi tra cui far decorare il nostro quaderno di caccia dagli altri, preparare un panino per un altro lupetto indovinando i suoi gusti, un twister a coppie e ultimo ma non per importanza, farci guidare affidandoci alla vista di un’altra persona.
Finito il pranzo abbiamo svolto gli incarichi giornalieri e ci siamo dedicati alle specialità; nel pomeriggio i vecchi lupi ci hanno sorpreso con dei mitici giochi d’acqua, tra cui palla prigioniera ma con delle spugnette imbevute di acqua colorata al posto del pallone, con le quali ci siamo sporcati tutte le magliette.
Dopo le docce è arrivato Mosè che ci ha chiesto un aiuto a ricordare il suo passato, i vecchi lupi ci hanno fatto i complimenti per l’impegno che abbiamo messo nelle attività.
Giunta la sera, dopo aver cenato, il cda ci ha sorpreso con un fantastico gioco: dovevamo sconfiggere dei super cattivi trovando i loro punti deboli.
Appena finito il gioco siamo andati a letto esausti ma entusiasti.

Cristalbel: Fabiana, Francesca, Nadir, Riccardo e Leonardo

Martedì 26

dopo aver fatto colazione, siamo andati a giocare al torneo e al Jakala tour; dopo di che abbiamo sentito il racconto giungla, nel quale Mowgli taglia la coda al capo dei cani Rossi.
Nel pomeriggio, siamo andati con saetta a scoprire Radiator Spring, dove ci siamo divisi in varie botteghe e ciascuno di noi doveva o vendere o comprare ai membri della città.
Dopo aver scoperto questa fantastica città, Saetta è stato invitato ad un fantastico talent show, durante il quale ciascuno di noi ha potuto far vedere il proprio talento, inoltre i vecchi lupi e la cambusa ci hanno fatto una sorpresa portandoci dei popcorn da mangiare durante lo spettacolo.
Finito il talent siamo andati a dormire, senza sapere purtroppo il vincitore.

Extreme Black: Lorenzo DP, Daniele, Sofia, Giulio, Lorenzo DR e Massimo

Mercoledì 27

Oggi siamo andati in caccia, prima di partire i vecchi lupi ci hanno dato la maglietta e il cappellino a tema cars.
Con i nuovi gadget abbiamo fatto una foto e siamo partiti; siamo andati ad Assisi, al bosco di San Francesco a piedi (4.5 km).
Dopo abbiamo visitato la basilica di San Francesco e abbiamo visto i disegni di Giotto e le tombe di San Francesco e Frate Leone.
Poi finita la visita abbiamo pranzato con il cibo che ci ha portato la cambusa.
Dopo pranzo ci siamo fatti una foto davanti la basilica, come da tradizione del gruppo, successivamente abbiamo cominciato a camminare e siamo arrivati alla fine del bosco, ma ha cominciato a piovere, quindi Bigio e Rama ci sono venuti a prendere con le macchine.
Tornati ci siamo fatti le docce e abbiamo il gelato, finita la merenda ci siamo dedicati alle specialità.
Durante la buonissima cena ci hanno detto il podio del taken: prima Fabiana, secondo Flavio e terza Sofia.
Dopo cena abbiamo conosciuto delle costellazioni: Delfino, Cigno, Lira, Aquila e Stella Polare. Infine abbiamo visto le stelle e siamo andati a dormire.

I Svitolix: Matilde, Flavio, Renato, Tommaso e Lorenzo V.

Giovedì 28

Ieri mattina dopo aver fatto ginnastica e colazione, abbiamo fatto il torneo e il Jakala tour ; poi sono arrivati Mosè e Aronne che stavano scappando dal faraone, con i quali abbiamo scoperto le varie piaghe d’Egitto e siamo riusciti a sconfiggere il faraone.
A questo punto sono arrivati Saetta e Cricchetto che ci hanno fatto costruire delle macchine e ci hanno fare una gara con esse, durante la quale dovevamo rispettare anche le regole della strada.
Dopo esserci lavati ha iniziato a piovere, perciò siamo entrati nella casa e abbiamo scoperto che Mosè e Aronne ci avevano lasciato un messaggio in codice, risolto il codice, abbiamo visto che il messaggio nascosto erano le tavole della legge.
La sera, mentre stavamo facendo il grazie e scusa, sono arrivati Cricchetto e Saetta che ci hanno fatto vedere come ci si diverte a Radiator Spring, ma Saetta, con il suo rombo, ha svegliato Frank, che ha rapito Cricchetto; per liberarlo abbiamo dovuto affrontare un percorso, durante il quale non dovevamo fare rumore.
Una volta salvato Cricchetto siamo andati a dormire.

I Sertronics: Matteo M., Livia, Matteo P., Paolo ed Emma