Tg Lupetto 2022 - Branco Assisi

Tg Lupetto 2022 – Branco Assisi

Sabato 23 luglio 2022

Buongiorno oggi vi raccontiamo la nostra prima giornata alle VDB 2022. Il giorno è cominciato incontrandoci davanti alla parrocchia e partendo con il pullman per raggiungere la nostra destinazione: abbazia di san Cassiano. Il problema è che l’abbazia era ancora occupata da altri lupetti e abbiamo dovuto aspettare sulle rive del fiume Nera in cui abbiamo fatto un “bagnetto”. Dopo pranzo abbiamo raggiunto una salita lunga e ripida per arrivare al posto campo. Dopo esserci sistemati, abbiamo incontrato una cinese che ci ha Insegnato il nascondino cinese con il quale si sono formate le camerate!

Poi ci siamo presi tutti un impegno durante il consiglio della rupe che dovremo portare a termine durante le VdB. In seguito ci sono venuti a trovare dei folletti litigiosi con i quali abbiamo imparato a condividere le proprie cose; ognuno di noi ha pescato una stellina su cui c’è scritto il nome di uno di noi a cui dovremo fare una gentilezza o un regalo.

Dopo cena abbiamo incontrato Artù che ci ha fatto fare varie prove per diventare un valoroso cavaliere e poter così estrarre la spada nella roccia! Siamo quindi andati a letto e i Vecchi Lupi sono passati a darci la buonanotte cantando l’Ula Ula.

Adriano, Lorenzo, Ester e Filippo – Casata Lancaster

Foto di Aleksej per la specialità di fotografo

Domenica 24 luglio 2022

Buongiorno a tutti e/i benvenuti al TG lupetto quest’oggi vi racconteremo la nostra giornata: abbiamo iniziato la giornata con una stupenda ginnastica mattutina, poi abbiamo ballato con Raksha e fatto colazione. Dopo ci siamo preparati e abbiamo giocato al gioco delle Sestiglie in cui abbiamo conosciuto il miglior mago del mondo ….Merlino!!! Poi ci siamo incamminati per la celebrazione della Messa. Una volta tornati abbiamo pranzato e riacquistato le energie per svolgere gli incarichi di Sestiglia ovvero: 1 apparecchia sparecchia 2 pulire le camerate 3 TG lupetto 4 preghiere. Abbiamo poi avuto del tempo per lavorare alle nostre specialità.

Nel pomeriggio abbiamo fatto le mazze per il torneo e poi ci siamo preparati per la doccia. I vecchi lupi hanno ispezionato le camerate e controllato che fosse tutto apposto. Subito prima del racconto giungla abbiamo accolto Giorgia, appena arrivata da Roma giusto in tempo per spegnere le candeline insieme a Gabriele per festeggiare i loro compleanni.  Finita la cena ci è venuto a trovare il fantastico Mago Merlino che ci ha fatto prendere uno spavento!!  Abbiamo giocato tutta la sera Creando pozioni e facendo magie insieme.

 Quando Merlino ci ha salutato abbiamo quindi chiuso la giornata con Mamma del Cielo e poco dopo con l’Ula Ula!

Emma, Matteo, Maria, Margherita e Tancredi – Casata McLoud

Foto di Aleksej per la specialità di fotografo

Lunedì 25 luglio 2022

Buongiorno a tutti! La nostra giornata è iniziata con la ginnastica.

Poi abbiamo attraversato l’insidioso bosco in discesa fino al campo per l’estenuante torneo e Jakala tour; al torneo abbiamo trionfato 4-1 con la tripletta di Gabriele e un punto all’ultimo secondo!!

Una volta tornati alla base abbiamo fatto merenda e abbiamo assistito al teatrino di ombre cinesi proseguendo con la nostra catechesi sulla storia di san Filippo Neri. Dato che per il Santo era molto importante la musica, abbiamo costruito degli strumenti da suonare (tamburello, maracas, nacchere e tamburo).

Dopo pranzo e lo svolgimento degli incarichi, abbiamo fatto dei giochi con l’acqua per sconfiggere Maga Magò che aveva rapito Artù!

Finalmente abbiamo cenato e dopo ci hanno raccontato la storia dei “cani rossi”, siamo stati divisi in 2 squadre: “cani” e “rossi”.

Questi ultimi hanno vinto 4-1 con un’altra tripletta di Gabriele, che vince il titolo di bomber del giorno.

Poi Ula Ula e tutti a nanna. Per oggi è tutto!!

Gabriele, Matilde, Aleksej, Enrico, Angelina – Casata Sherwood

Foto di Aleksej per la specialità di fotografo

Martedì 26 luglio 2022

Buongiorno e benvenuti a questo nuovo articolo dell’episodio 4 del TG lupetto

La giornata è iniziata senza ginnastica!

Prima di colazione c’è stata un’incredibile sfilata con cui ci hanno mostrato le magliette di queste nuove VDB. Poi siamo partiti per la caccia: c’è stata una camminata tutta in salita e tutti erano molto affaticati. Ma una volta arrivati a Narni ci si è presentato un cavaliere “bello-capello” e ci ha chiesto di cercare il suo tesoro. Abbiamo superato delle prove cercando alberghi, ristoranti e chiedendo alla gente di Narni (che abbiamo imparato chiamarsi Narnesi!!)

Il cavaliere ci ha dato appuntamento ai giardini dove abbiamo visitato “Narni sotterranea”, guidati da una certa Letizia: abbiamo ascoltato la storia dei sei ragazzi che durante la fine degli anni 70 hanno deciso di intraprendere la professione di speleologi scoprendo nell’orto di un povero signore le rovine di una chiesa e delle prigioni dell’inquisizione!

Dopo aver mangiato e aver scattato la foto di gruppo ci siamo rimessi in cammino verso casa sognando una doccia fredda.

Abbiamo quindi continuato la nostra catechesi su San Filippo Neri: ognuno di noi ha scelto un oggetto a cui teneva molto e l’ha dato ad un altro affinché se ne prendesse cura fino al giorno dopo.

Dopo aver cenato abbiamo assistito finalmente all’estrazione della spada nella roccia e Artù ci ha invitato al festeggiamento dell’incoronazione dove ogni sestiglia ha proposto un ban e canzone.

Poi siamo andati a dormire. Per oggi è tutto ci vediamo la prossima volta. 

Bianca, Giorgia, Mattia e Sofia – Casata Pendragon

La guida Letizia all’ingresso di ‘Narni sotterranea’

Mercoledì 27 luglio 2022

Buongiorno a tutti e bentornati al TG lupetto oggi vi racconteremo la giornata ieri. In cui subito dopo colazione siamo scesi giù per giocare al torneo e sfidarci al jacala tour. Prima di risalire su abbiamo sfidato il popolo delle api (vecchi lupi) che volevano far scoppiare i nostri palloncini.

Dopo pranzo, gli incarichi e le specialità ognuno ha riconsegnato gli oggetti che ci eravamo scambiati il giorno prima. Abbiamo continuato la nostra catechesi suonando gli strumenti fatti da noi sul ritmo di vanità di vanità.

Dopo abbiamo ascoltato le storie di amici di San Francesco, rappresentandole con un teatrino anche se con qualche incertezza (come santa Chiara che si è ritrovata senza capelli). Nel frattempo purtroppo pioveva e quindi abbiamo sia mangiato che rappresentato le storielle al chiuso. Per una discussione tra noi lupetti abbiamo saltato l’attività serale e abbiamo subito dormito.

Alla prossima puntata del TG.

Adriano, Lorenzo, Filippo, Noemi ed Ester – Casata Lancaster

Giovedì 27 luglio 2022

Buongiorno a tutti benvenuti alla nuova puntata del tg lupetto!! Oggi vi parleremo della nostra giornata un po’ particolare per i CdA che sono andati in bici per una piccola caccia solo loro per la fine dell’anno di branco e per passare al reparto. I capi hanno progettato insieme ai CdA uno scherzo per il branco in cui dicevano che i CdA se ne sarebbero dovuti tornare a Roma, preparando lo zaino grande e piccolo per poter poi partire. I lupetti ci hanno creduto! Che creduloni!

Dopo il CdA si è recato in paese per prendere le bici e andare alcuni posti usando la pista ciclabile. Sono entrati in due gallerie: passando per la prima galleria, uscendo, abbiamo trovato la “fonte della rosa”; poi siamo passati alla seconda galleria.

Uscendo abbiamo dovuto pedalare un pò per arrivare sul fiume dove abbiamo mangiato e siamo tornati all’Abbazia.

Noi intanto abbiamo costruito i nostri fortini dividendoci in casate e creando una coalizione i ‘Mc-Sherwood’….però abbiamo dovuto superare delle prove di forza, equilibrio e abilità varie.

La battaglia è iniziata e si è conclusa con un vincitore: i Lancaster! Dopo aver pranzato Re Artù ci ha chiamato per mostrare la nostra forza con una Giostra.

Dopo cena abbiamo osservato le stelle con la Veglia organizzata da Matteo.

Buonanotte a tutti e grazie per averci seguito! Ci vediamo a Roma!!