TG Lupetto 2021 - Branco Assisi

TG Lupetto 2021 – Branco Assisi

GIORNO 1 – 25/7/2021

Buongiorno a tutti, qui parla la Sestiglia Mangiafiamme del Branco Assisi. Cominciamo a raccontarvi la prima giornata di VDB:

dopo un lunghissimo viaggio in pullman siamo arrivati nelle Marche, a Casa Ficocchia dove abbiamo mangiato. Nel pomeriggio abbiamo fatto la Messa affrontava il tema della condivisione. Più tardi ci siamo divisi in camerate. Per dividerci abbiamo fatto un gioco in cui ci hanno scritto un numero con un inchiostro invisibile sulle mani.

Dopo ci siamo recati al Consiglio della Rupe e abbiamo costruito una macchina di carta sulla quale abbiamo scritto sopra i nostri impegni. Dopo una buonissima cena abbiamo incontrato il capo dei Vichinghi che ci ha fatto fare delle prove per diventare dei veri Vichinghi. Mancano ancora sei giorni e questo è solo l’inizio del TG Lupetto!! 

Gabriele M., Andrei, Mattia, Elisa, Adriano N.

GIORNO 2 – 26/7/2021

Benvenuti alla seconda puntata del Tg lupetto. Ieri ci siamo svegliati verso le 07:30 e dopo una faticosa ginnastica abbiamo fatto la prima partita del nuovo torneo, il gioco figo del drago figo. Nel fare le squadre si sono formate anche le nuove sesitiglie delle V.D.B.

Dopo pranzo ci siamo divisi in famiglie, le famiglie erano divise in lavori: locandieri, artigiani e curatori del corpo. Abbiamo venduto e comprato i nostri prodotti: porta fazzolettoni pane e nutella e dei bellissimi tatuaggi.

Grazie ai soldi guadagnati ci siamo riusciti a comprarci il secondo. Dopo cena, abbiamo fatto prigioniero sdentato per poi accorgersi che dovevamo liberarlo. Per il secondo giorno è tutto, buona notte.

Marta, Bianca, Lorenzo, Niccolò C., Adriano G.     

Giorno 3 – 27/7/2021

Benvenuti alla terza puntata del TG Lupetto. Oggi, dopo colazione, abbiamo fatto i cappelli e le asce dei vichinghi con il cartone. In seguito, abbiamo fatto il torneo.

Dopo pranzo abbiamo fatto dei giochi d’acqua per capire come si domavano i draghi d’acqua; la prova finale consisteva in una guerra di spugnette colorate. La sera abbiamo animato il fuoco serale, con scenette e danze. Al termine della lunga giornata, c’è stato un momento nel quale fratellini e sorelline hanno avuto modo di dire grazie e chiedere scusa per le azioni della giornata. Dalla sestiglia è tutto, al prossimo TG lupetto.

Gabriele Con., Niccolò B., Sofia, Margherita, Matteo

Giorno 4 – 28/7/2021

Buongiorno a tutti, eccoci giunti alla quarta puntata del TG lupetto. Oggi vi racconteremo l’escursione di ieri al lago di Gerosa. Abbiamo camminato un pò ed è stata una bellissima soddisfazione arrivare al lago. Dopo esserci bagnati i piedi abbiamo scoperto i punti deboli dei Furia Buia. Dopo pranzo siamo tornati a casa e la cambusa ci ha premiati con una deliziosa banana split.

Poi ci siamo lavati perché abbiamo sudato tanto. Dopo una rilassante doccia, abbiamo cenato con una buonissima amatriciana e con un pollo fritto con le patatine. Infine abbiamo incontrato San Francesco, Santa Chiara, un abitante di Gubbio, e un amico di San Francesco che ci hanno raccontato le loro storie. Per oggi è tutto, alla prossima puntata del TG lupetto!

Emma Sophia, Gabriele Cor., Flavio, Aleksej, Enrico, Edoardo

Giorno 5 – 29/7/2021

Buongiorno a tutti e bentornati alla quinta puntata del TG lupetto. Oggi dopo esserci sfidati nel torneo abbiamo iniziato a costruire delle navi vichinghe con struttura in cartone che dopo pranzo abbiamo decorato con pittura e carta velina.

A bordo della propria nave ogni sestiglia si è scontrata con le altre, per poi iniziare una battaglia di gavettoni che è degenerata in una caccia per bagnare i Vecchi Lupi.

Infine prima di cena è partita una sfida di tiro a segno per liberare Sdentato dalle fiamme, mentre la giornata è terminata con una veglia alle stelle organizzata per una specialità. Per oggi è tutto, buona notte!!!

Gabriele M., Andrei, Mattia, Elisa, Adriano N.

Giorno 6 – 30/7/2021

Questa mattina alcuni di noi si sono svegliati carichi e super contenti perché li aspettava una nuova avventura: la passeggiata nel bosco alla ricerca di funghi! Per questa esperienza siamo stati accompagnati dal signor Carlo un esperto di funghi con il patentino per il riconoscimento dei funghi nel Lazio, Marche e Abruzzo!!! Purtroppo abbiamo trovato solo tre funghi, ma la nostra passeggiata è stata davvero avvincente perché il signor Carlo ci ha mostrato le piante del bosco e le tracce degli animali che lo abitano. Dopo un’ottima colazione abbiamo affrontato il torneo del drago figo. Subito dopo è seguito il racconto della giungla, siamo arrivati ad un momento triste perché nel racconto, e meno male solo nel racconto, sono morti Akela e Won-Tolla. Subito dopo abbiamo sfidato il popolo delle api. Poco dopo il pranzo è arrivato da Pesaro Baloo che ci ha portato le lettere del Greccio e nel frattempo sono arrivati dei nuovi vicini di casa, ovvero un altro reparto. Poi come sempre dopo pranzo abbiamo fatto il T.T.T. e il momento specialità. Grazie a Baloo abbiamo concluso il percorso di catechesi sui talenti che il Signore ci ha donato, illuminandoli attraverso la figura di Giuseppe presente nel libro della Genesi. Insieme abbiamo partecipato alla Messa nel boschetto.

Per merenda la Cambusa e alcuni lupetti che devono prendere la specialità di cuoco ci hanno preparato un buonissimo salame di cioccolato. Dopo cena abbiamo sfidato il drago Rosso per liberare gli altri draghi in un fantastico gioco notturno! Questa mattina 31 Luglio abbiamo concluso il torneo che è stato vinto dalla sestiglia Cambiala, che a sua volta ha sfidato i vecchi lupi… inutile dirvi il risultato… per queste vacanze di branco è davvero tutto… ci vediamo a Romaaaa!!!

Marta, Bianca, Lorenzo, Niccolò C., Adriano G.