TG Lupetto 2020 - Branco Assisi

TG Lupetto 2020 – Branco Assisi

Buongiornissimo, caffè?
Oggi purtroppo ci siamo dovuti svegliare presto per partire per queste fantastiche Vacanze di Branco. Per l’ora di pranzo siamo arrivati in questa villetta in Umbria. Dopo abbiamo trovato le stanze: siamo stati divisi in diversi gruppi colorati e ognuno di questi colori combaciava con una camera Rosso / Verde / Giallo / Blu / Viola. Ci siamo sistemati, abbiamo fatto una sfida che ci dava sempre più indizi e con questi indizi siamo riusciti a formare una frase che ci ha portato in diversi luoghi trovando così i componenti della Sestiglia.

Poi è arrivato il momento del Consiglio della Rupe: ognuno aveva un foglietto, da un lato abbiamo scritto il nostro impegno e dall’altro le nostre aspettative per queste VdB. Abbiamo poi incartato il foglietto come una caramella. Abbiamo avuto un po’ di tempo libero e poi, tornati in cerchio, ci hanno bendato e ci hanno portato in una stanza. Ci hanno letto una storia con sottofondo la musica “Nuvole Bianche” (ascoltala qui). Dopo questo abbiamo fatto un torneo che si chiama “Palla Choc“: due delle tre squadre si sono scontrate, la terza (che è la nostra) sta scrivendo il giornale.

Ora siamo stanchi e affamati! Il menu della serata prevede: pasta con salsiccia, pomodori e melanzane fritte.
Ci risentiremo domani mattina!
Sestiglia Fondente

Willy Wonka

Buonasera e benvenuti al TG lupetto!
Dopo la cena abbiamo fatto il T.T.T.. Ci siamo divisi in gruppi e abbiamo fatto tre attività: il ballo degli Umpa Lumpa, gli assaggi di diversi tipi di cioccolato, un percorso e abbiamo bevuto latte e cioccolato. Infine abbiamo cantato Mamma del Cielo e siamo andati a dormire.

Oggi ci siamo svegliati e abbiamo fatto ginnastica. Dopo la colazione i Vecchi Lupi ci hanno consegnato le magliette e siamo partiti. La nostra meta era Assisi. Quando siamo arrivati abbiamo incontrato i Jingle Jungle. Abbiamo pranzato a Piazza di Chiesa Nuova dove San Francesco restituisce i vestiti al padre in segno di povertà. Poi siamo andati a visitare la Basilica dove si trova la tomba di San Francesco. Poi abbiamo ammirato i dipinti di Giotto raffiguranti la vita di San Francesco. Dopo siamo andati in una cappellina dove Baloo ha celebrato la Messa. Finita la Messa ci siamo incamminati lungo il sentiero per tornare a casa. Una volta arrivati abbiamo fatto merenda, gentilmente offerta dalla Cambusa. Dopo aver mangiato abbiamo fatto una piacevole doccia rinfrescante e poi abbiamo ordinato le camerate per l’ispezione. Inoltre abbiamo giocato all’attività preparata da Marta sullo sport per la sua specialità. Poco dopo abbiamo fatto il Consiglio della Rupe e continuato i tornei.
Arrivederci dal TG Lupetto.
Buona serata, Sestiglia Bianco

Il Branco in cerchio

Buongiorno a tutti!
Stamattina dopo aver fatto ginnastica con la “fantastica” musica di Achille Lauro e della playlist di Marta, ci siamo lavati e poi, tornati in cerchio, abbiamo iniziato a cantare e a suonare con la chitarra. Dopo abbiamo fatto l’ultima sfida del torneo di Palla Chock. Hanno vinto i Bianchi e si sono scontrati nella battaglia finale contro i Vecchi Lupi che li hanno battuti 9-4 con un ultimo fuoricampo di Baloo. Dopo i Vecchi Lupi ci hanno dato il tempo per dedicarci alle specialità e alle follettate. Poi abbiamo pranzato (benissimo) e dopo aver finito il pranzo, abbiamo svolto i nostri incarichi e terminato le specialità.
Ciao a tutti!
Sestiglia Latte

Il tramonto