TG Lupetto 2019 - Branco Assisi

TG Lupetto 2019 – Branco Assisi

AVVISTATO STORMO DI GUFI A PESARO27/28 Luglio
Il 27 Luglio siamo partiti verso le 9:30 ed erano tutti molto entusiasti per le Vacanze di Branco, siamo arrivati alla destinazione dopo 4 ore di viaggio. Appena arrivati, abbiamo fatto il Consiglio della Rupe, quindi abbiamo cercato soluzioni per vivere al meglio il campo. Una volta presi gli zaini, si è presentato un capotreno chiedendoci i biglietti che noi non avevamo, così li abbiamo cercati in tutta casa e abbiamo trovato delle lettere spedite da Hogwarts. Wow! Ci ritroviamo nella Scuola di Stregoneria di Hogwarts. Una volta sistemati, ci siamo preparati per una magica cena. Siamo entrati e abbiamo visto i professori: Silente, Malocchio Moody e la Cooman e abbiamo visto il cappello parlante che con la sua voce metallica ci ha divisi in case. Ci siamo seduti e abbiamo mangiato, a fine cena è arrivato il gufo che ci porterà per tutta la settimana le lettere e abbiamo anche pescato da un calzino un biglietto con il nome di qualcuno al quale fare dei pensierini. Siamo andati a dormire per prepararci alla nuova ed impegnativa giornata. Oggi ci siamo svegliati con la pioggia che è durata tutto il giorno, dopo colazione abbiamo avuto il tempo per la specialità. Dopo è arrivato Baloo e siamo andati a Messa e poi abbiamo pranzato.

Casa (sestiglia) Serpeverde


La nostra Felix Felicis28/29 Luglio

Appena finito di pranzare, ci siamo dedicati agli incarichi, pulendo i bagni, le camere e aiutando la cambusa. Dopo abbiamo fatto un gioco organizzato da Tassorosso. Seguendo degli indizi abbiamo trovato un tesoro. Al termine del gioco, Tassorosso ci ha spiegato che era basato sui dieci comandamenti: infatti, durante tutta la durata della caccia al tesoro, abbiamo dovuto rispettare delle regole. Subito dopo siamo andati sotto il gazebo a fare merenda (pane e Nutella, buonissimo!). Siccome pioveva, ci siamo messi in camera a costruire la porta con i lenzuoli, mentre alcuni di noi coloravano gli stendardi delle Case di Hogwarts. Abbiamo cenato con tortellini in brodo, insalata, formaggio e albicocche. Dopo cena abbiamo fatto i ban riguardanti Hogwarts, poi siamo usciti per fare un gioco di urli maschi contro femmine (maghi della Bielorussia) e alla fine le femmine non avevano più voce (scritto da un maschio ndr). Dopo siamo rientrati e abbiamo fatto il gioco con la posta del gufo. Alla fine siamo andati a dormire.

La mattina di lunedì abbiamo fatto ginnastica prima di colazione, poi abbiamo iniziato il torneo Tre Maghi. Sono arrivati Silente, Malocchio e Sibilla, che ci hanno spiegato come funziona. Dentro un baule c’erano due uova di drago. Poi Silente se ne è andato e abbiamo difeso delle uova di drago con Alastor Moody e giocato a scacchi magici con Sibilla Cooman. Dopo abbiamo fatto un po’ di pozioni sempre con gli stessi professori: abbiamo fatto schiudere delle uova di sirena, cercato di creare la pietra filosofale e cercato di riprodurre il Fluidus Strictus (una pasta che se stringi la mano diventa dura, se lasci liquida). Il vincitore, ovvero noi, ha ottenuto come premio delle caramelle con gusti molto strani (le Tuttiigusti +1).
Dopo abbiamo pranzato (grigia, pollo e patate fritte, uva) e poi ci siamo messi a scrivere la Gazzetta del Profeta raccontando che dopo pranzo abbiamo fatto gli incarichi. Dopo abbiamo fatto un gioco organizzato da Tassorosso.

Casa (sestiglia) Corvonero … by bo


La prima bacchetta – 29/30 Luglio

La nostra storia inizia dopo il pranzo. Noi Grifondoro come compito tra i mestieri, dovevamo pensare a come raccontare al branco il passo di catechesi del giorno e per questo abbiamo ideato un gioco che raccontasse della fuga dall’Egitto del popolo di Israele. Finiti i mestieri abbiamo fatto la doccia; ai maschi è toccata quella fredda mentre le ragazze, fortunate, hanno fatto la doccia con l’acqua calda!

Subito dopo la merenda preparata dalla cambu, è arrivato Malocchio Moody con cui abbiamo creato la nostra prima bacchetta da mago. E’ stato molto impegnativo e divertente.

All’ora di cena, la cambu ci ha portato in sud America con un fantastico piatto messicano, il CHILI, che per quanto era, nessuno è riuscito a finirlo.

Sazi della cena siamo andati a sentire Kaa raccontarci di come Wontolla annunciò l’arrivo dei Cani Rossi e di quanto fosse pericoloso affrontarli. Così anche noi abbiamo dovuto portare un messaggio attraverso un percorso ad ostacoli.

Prima di andare a dormire, come ogni sera, abbiamo ringraziato chi ci ha aiutato e chiesto scusa a chi avevamo fatto un torto. Dopo Mamma del Cielo e l’Ula ula siamo crollati nel sonno.

Questa mattina Kaa ci ha svegliato con Lupo Salta su e ci ha fatto fare ginnastica. Dopo colazione, lavati e puliti, siamo andati ad affrontare un altro match del fantastico Torneo 3 Maghi. Subito dopo abbiamo lavorato alle specialità fino a pranzo.

La Casa (sestiglia) Grifondoro


In Caccia al Mare – 30 Luglio / 1 Agosto

Martedì dopo pranzo abbiamo svolto gli incarichi e noi dovevamo fare aiuto cambusa. Finito il tempo libero che avevamo a disposizione, Kaa ci ha raccontato una parte del Libro della Giungla. In seguito abbiamo fatto un gioco riguardante la storia appena raccontata. Il gioco consisteva in una persona che bendata, con uno stuoino doveva colpire più persone possibili. Per riprendere l’energia abbiamo fatto merenda con pane e marmellata e subito dopo abbiamo presentato le specialità. Infine, dopo il tempo libero, siamo andati a dormire. Il giorno seguente fortunatamente siamo riusciti ad evitare la ginnastica perché dovevamo sbrigarci per andare al mare. Una volta arrivati, ci siamo sistemati e ci siamo subito buttati in acqua. Durante il bagno abbiamo fatto una guerra fra titani (una persona sulle spalle dell’altra). Dopo essere usciti dall’acqua c’è stato il TTT e in seguito è arrivato il pranzo con i nuovi cambusieri (Wontolla, Rama) ed è arrivata con loro anche Mang. In seguito abbiamo giocato a “Schiaccia 3”. Dopo il TTT abbiamo ricevuto le magliette molto attese e abbiamo fatto la foto di gruppo per poi rituffarci in acqua. Verso la fine del bagno abbiamo fatto una staffetta tra “Case” sulle creature magiche in Harry Potter e ovviamente abbiamo vinto!!! Appena usciti ci siamo cambiati per tornare e poterci fare la doccia. La sera dopo cena abbiamo svolto un gioco sulle costellazioni. Finito il gioco abbiamo ascoltato delle storie sulle stelle mentre le osservavamo. In seguito è arrivato un mago un po’ imbranato che ha girato la “Giratempo” due volte in più del dovuto. Per questo, questa mattina, abbiamo bevuto la camomilla insieme ai biscotti invece del tè o del latte. Dopo colazione abbiamo fatto un’intensa partita di Quidditch nella quale si scontravano le squadre Maga e Magó. La partita è stata vinta dai Magó che hanno ricevuto come premio una caramella “Tuttigusti+1”. In seguito abbiamo avuto del tempo per le specialità e poi ci hanno chiamato per il pranzo. Ora abbiamo scritto questo giornalino per far sapere a voi genitori il divertimento di questi giorni.

La casa (sestiglia) Tassorosso