TG Lupetto 2016 – Vacanze di Branco Assisi

TG Lupetto 2016 – Vacanze di Branco Assisi

Domenica
Questa mattina ci siamo svegliati con “Lupo salta su!” e siamo andati a fare ginnastica kung fu. I Vecchi Lupi ci hanno bendati e ci hanno attaccato un tatuaggio sul braccio destro che simboleggiava la nostra nuova Sestiglia. Più tardi è arrivato Po, il pigro e imbranato Panda, che all’inizio non ci riconosceva perché eravamo senza code: ci siamo impegnati a farle.

Lunedì
Oggi abbiamo fatto il percorso di Maestro Pollo in mezzo al bosco. Subito dopo il percorso ci siamo messi in cerchio ed è arrivato San Francesco; ci ha spiegato l’importanza della rinuncia, era un gioco in cui bisognava formare delle società. Nel pomeriggio è arrivato Maestro Croc che ci ha fatto fare degli addestramenti acquatici. La sera abbiamo mangiato divisi in continenti, ad esempio l’Africa ha ricevuto molto meno cibo dell’America.

IMG_2870

Martedì
Ci siamo svegliati con”Lupo salta su!”, poi abbiamo fatto il torneo “Delle Bolas del Maestro di dolore” e “Il lancio del Laviolo del Mestro Shifu“. Poi ci siamo dedicati tutti alle nostre specialità. Dopo aver pranzato siamo andati in camera per fare l’ispezione; dopo ci siamo riuniti ad ascoltare Bagheera che ci ha raccontato di Mowgli e Kaa che sono andati alla tana della api nere. Poi abbiamo giocato a “Lupi e Cani” per conquistare la merenda, infine è arrivato Shifu che ci ha detto di prepararci per il talent show! Al talent c’era chi ballava, cantava, faceva acrobazie, etc. Insomma la maggior parte dei lupetti ha avuto 4 sì! Alla fine i giudici hanno proclamato i vincitori: per le sorelline Matilde che ha fatto uno spettacolo con lo skateboard e la chitarra, invece per i fratellini Leo G con i suoi trucchi di magia.

Mercoledì
Oggi ci siamo svegliati presto per andare in Caccia. Abbiamo preso gli zaini, ci hanno dato il pranzo al sacco e siamo partiti con l’autobus.
Senza sapere dove stavamo andando, siamo arrivati ad Assisi. Lì ci siamo messi in cammino per arrivare all’Eremo delle Carceri. Abbiamo visto dove viveva San Francesco, abbiamo pranzato e abbiamo incontrato il Lupo che ci ha raccontato la sua storia e il suo incontro con San Francesco.

IMG_2882
Siamo ripartiti e siamo andati a visitare la Basilica di San Francesco. Dopo la visita, abbiamo gustato un ghiacciolo rinfrescante e siamo tornati a casa.
Di notte abbiamo giocato a un gioco con le stelle e poi ci siamo fermati ancora un po’ a guardare il cielo che era così pieno di stelle che sembrava un tappeto ricamato.

Giovedì
Oggi ci siamo svegliati con”Lupo salta su!”, dopodiché abbiamo fatto la ginnastica che Mauro e Gabriele hanno preparato come specialità.
Durante la mattinata ci siamo sfidati ai tornei e abbiamo affrontato 5 prove che ripercorrevano la vita di San Francesco: la prima consisteva nel costruire con materiali di fortuna la Chiesa di San Damiano, la seconda nel scrivere i Dieci Comandamenti dopo una staffetta di corsa con la carriola, la terza nel rappresentare un presepe vivente, la quarta nel cercare di far ridere in silenzio la squadra avversaria, la quinta nel ritmare un salmo.
Il pomeriggio lo abbiamo dedicato alle specialità e alla costruzione di un dragone cinese, divisi in Sestiglie. Dopo cena abbiamo usato i dragoni per sconfiggere Lord Shen.

image