TG Lupetto VdB Greccio

TG Lupetto VdB Greccio

A seguire le edizioni giornaliere del TG Lupetto del Branco Greccio.

Domenica 28 e Lunedì 29 luglio
Per arrivare al Campo Base Corvo di Corvara abbiamo camminato per tre chilometri e mezzo: che fatica! Ma alla fine siamo arrivati e dopo aver pranzato abbiamo fatto molti giochi divertenti. Ci sono stati anche una serie di incontri con degli insetti ma soprattutto abbiamo incontrato un simpatico aviatore: Antoine. Il suo aereo è precipitato nel mezzo del deserto del Sahara e ci ha chiesto di aiutarlo a trovare un piccolo principe.
Oggi l’astronomo turco, invece, ci ha lasciato un gioco bellissimo: Planet Ball!

Asteroide Psiche

Lunedì 29 e Martedì 30 luglio
Ieri mattina ci siamo divertiti molto a giocare ai giochi che ci ha lasciato l’astronomo: oltre a Planet Ball, una versione più divertente di baseball, anche il Sahara Tour, un percorso a tempo molto difficile, composto da ben sette prove. Il pomeriggio poi i Vecchi Lupi hanno organizzato una caccia al tesoro: si poteva arrivare al premio finale solo risolvendo dei rebus. Infine abbiamo giocato a Memory e Scarabeo, passando una serata divertentissima.
La mattina dopo… di nuovo l’astronomo! Questa volta lo abbiamo aiutato a ricordare il codice del suo Asteroide!

Asteroide Pallade

Martedì 30 e Mercoledì 31 luglio
Che belle le stelle!
Conoscere la storie delle varie costellazioni è stato davvero interessante. Abbiamo visto l’Orsa Maggiore e l’Orsa Minore, il Dragone, Orione e Pegaso. A fare questo ci ha aiutato anche il fantastico astrolabio che abbiamo costruito il pomeriggio. Sempre di pomeriggio, ci siamo divertiti a fare un gioco sui nomi: bisognava dare un nome fantasioso ad oggetti di uso comune. Poi nel bosco abbiamo scoperto il significato dei nostri nomi, c’era chi lo conosceva già e chi no.
Stamattina è ritornato il beduino: lo abbiamo aiutato a pulire il pianeta dai semi cattivi (i difetti) e a sostituirli con quelli buoni (le qualità).
Iniziate cercando di cogliere la bellezza interiormente e la vedrete anche all’esterno…“.

Asteroide Vesta

Mercoledì 31 luglio e Giovedì 1 agosto
La sera abbiamo giocato con i cinque sensi e abbiamo fatto una cena al buio, tutti bendati: nessuno vedeva niente, mentre i Vecchi Lupi ci aiutavano a mangiare.
La mattina successiva, poi, siamo partiti per una Caccia in mezzo al bosco e abbiamo ricevuto le magliette delle VdB! Abbiamo incontrato uno strano tipo che ci ha dato dei consigli utili a conoscere meglio la natura. Dopo pranzo abbiamo giocato a molti giochi e abbiamo incontrato una rosa che ci ha aiutato a capire come prendersi cura delle proprie cose. Ci ha anche lasciato dei vasetti da decorare dove piantare i nostri semini!

Asteroide Eureka

Venerdì 2 agosto
Oggi abbiamo incontrato ancora una volta il Piccolo Principe, abbiamo giocato con il Re che ci ha nominato Ministri del suo regno. Poi abbiamo incontrato il Vanitoso e dopo averlo aiutato a riprendere il suo cappello, gliene abbiamo costruiti di nuovi. Abbiamo anche incontrato l’Uomo d’affari che ci ha chiesto aiuto per far funzionare la sua calcolatrice ad acqua.

Asteroide Cerere